Consigli
► Come Preparare il Viaggio
Il nostro primo consiglio è di aggiungere al Vostro bagaglio un buona dose di spirito di adattamento e di curiosità… ed un pizzico di pazienza…
► L'Approcio Corretto al Viaggio
Non è vero che “ Tutto il mondo è paese ”.
Aspetti per noi anomali rappresentano la normalità in alcune zone del mondo.
Ogni popolo gestisce i servizi turistici secondo i propri difetti e i propri pregi: le usanze, un certo “calore umano”, la precisione o l’approssimazione con cui si gestisce la vita hanno conseguenze sul tipo di strutture, sul parco macchine, le strade, i ristoranti che si incontrano in ogni paese.
Adattarsi alla cultura locale, cercare di entrare, per quanto possibile, nel profondo del suo essere, accettandone anche limiti e approssimazioni, rappresenta una parte fondamentale dell’esperienza di un viaggio ed un momento di confronto.
Non si può pretendere da un popolo, una cultura, una società o un sistema economico quello che non può offrire.
Con la nostra intermediazione cerchiamo di eliminare o ridurre al minimo i possibili disagi dovuti agli aspetti sopradescritti ma le variabili che compongono il viaggio sono tali e tante che, nonostante ciò, qualcosa d’imprevisto può succedere.
Molto, nella riuscita di un viaggio, dipende dall’atteggiamento dei partecipanti: la tolleranza verso culture e modi di vivere diversi dal nostro, la capacità di accogliere con benevolenza eventuali piccoli disguidi possono davvero fare del Vostro viaggio un’esperienza indimenticabile.
Buon Viaggio da Amarganta
Per informazioni meteo:http://www.meteo.it
Per informazioni sulla prevenzione igienico-sanitaria:http://www.cesmet.com
Per informazioni sui singoli Paesi (valuta, clima, documenti, trasporti, sicurezza, rete cellulare, ecc.):http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it
Per informazioni sul cambio valuta:http://www.eurocambi.com
Portali sul viaggio, con informazioni su Paesi, mappe, racconti, immagini, e tutto quello che può servire per mettersi in viaggio:
http://www.travellersociety.it
http://www.invaligia.com/
http://www.viaggiatori.com
http://www.quantomanca.com
Frank Michael diceva: “Il viaggio comincia dove finiscono le nostre certezze”
Siete d’accordo?